Statuto

Dallo Statuto dell’associazione “Italian Obesity Network”
Carattere dell’associazione

L’associazione, di carattere culturale e scientifico, svolge attività autonoma, libera, democratica, apartitica, apolitica e senza fini di lucro.

Ha durata fino al 31 Dicembre 2050.

Scopi

L’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK non ha fini di lucro e ha come scopo: costruire dinamiche di rete svolgendo il ruolo di Core Network (Centro della Rete), ovvero coordinare iniziative di comunicazione ed aggiornamento univoche e condivise con stakeholder nazionali ed internazionali;

implementare progetti e campagne di comunicazione rivolti agli stakeholder nel settore della nutrizione e patologie correlate, sviluppare progetti di ricerca scientifica, programmi per la formazione e l’educazione del paziente e l’aggiornamento dei medici, operatori sanitari e stakeholders.

Sono da considerare Società Scientifiche di riferimento le principali Associazioni Scientifiche nazionali ed internazionali.

Associati

Il numero degli Associati è illimitato. Possono essere associati all’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK tutti i soggetti che a giudizio del Consiglio Direttivo hanno valenza scientifica e/o esperienza in campagne di sensibilizzazione e comunicazione negli argomenti specifici inerenti gli Scopi dell’associazione, singoli o associati, persone fisiche o giuridiche, enti pubblici e enti provati. Chi intende associarsi dovrà farne richiesta, anche verbale, all’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK, impegnandosi ad attenersi al presente statuto e ad osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell’associazione.

La richiesta deve essere approvata dal Consiglio Direttivo all’unanimità.

News

Vaccini, dai diabetici agli obesi: ecco chi ha diritto alla precedenza

DA REPUBBLICA 05.02.21 Michela Bocci Sono più di otto milioni i pazienti “vulnerabili” da immunizzare con le fiale Pfizer e Moderna 04 Febbraio 2021 2 minuti di lettura Ci sono…

Leggi tutto

Lettera “Programmazione campagna di vaccinazione anti-Covid 19 per le persone con obesità”

Programmazione campagna di vaccinazione anti-Covid 19 per le persone con obesità

Leggi tutto

I Nostri Partner

con il contributo non condizionato

Centri e Studi segnalati da IO Net

Mappa dei centri e degli studi per la cura e la prevenzione dell'obesità

Segnala il tuo centro

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK