Statuto

Dallo Statuto dell’associazione “Italian Obesity Network”
Carattere dell’associazione

L’associazione, di carattere culturale e scientifico, svolge attività autonoma, libera, democratica, apartitica, apolitica e senza fini di lucro.

Ha durata fino al 31 Dicembre 2050.

Scopi

L’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK non ha fini di lucro e ha come scopo: costruire dinamiche di rete svolgendo il ruolo di Core Network (Centro della Rete), ovvero coordinare iniziative di comunicazione ed aggiornamento univoche e condivise con stakeholder nazionali ed internazionali;

implementare progetti e campagne di comunicazione rivolti agli stakeholder nel settore della nutrizione e patologie correlate, sviluppare progetti di ricerca scientifica, programmi per la formazione e l’educazione del paziente e l’aggiornamento dei medici, operatori sanitari e stakeholders.

Sono da considerare Società Scientifiche di riferimento le principali Associazioni Scientifiche nazionali ed internazionali.

Associati

Il numero degli Associati è illimitato. Possono essere associati all’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK tutti i soggetti che a giudizio del Consiglio Direttivo hanno valenza scientifica e/o esperienza in campagne di sensibilizzazione e comunicazione negli argomenti specifici inerenti gli Scopi dell’associazione, singoli o associati, persone fisiche o giuridiche, enti pubblici e enti provati. Chi intende associarsi dovrà farne richiesta, anche verbale, all’associazione ITALIAN OBESITY NETWORK, impegnandosi ad attenersi al presente statuto e ad osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell’associazione.

La richiesta deve essere approvata dal Consiglio Direttivo all’unanimità.

News

3rd Italian Obesity Barometer Summit

12 Aprile 2021 Programma

Leggi tutto

Vaccini, dai diabetici agli obesi: ecco chi ha diritto alla precedenza

DA REPUBBLICA 05.02.21 Michela Bocci Sono più di otto milioni i pazienti “vulnerabili” da immunizzare con le fiale Pfizer e Moderna 04 Febbraio 2021 2 minuti di lettura Ci sono…

Leggi tutto

Lettera “Programmazione campagna di vaccinazione anti-Covid 19 per le persone con obesità”

Programmazione campagna di vaccinazione anti-Covid 19 per le persone con obesità

Leggi tutto

3 domande a…Enrico Bertoli

ENRICO BERTOLI, ha iniziato il suo percorso accademico come assistente presso l’Istituto di Biochimica della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma fino ad arrivare ad essere professore ordinario nel…

Leggi tutto

3 domande a…Daniela Domeniconi

DANIELA DOMENICONI, ha 70 anni e vive a Cherasco, un paese di 10.000 abitanti ai confini delle Langhe (CN). Laureata in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1975, nel 1979…

Leggi tutto

QMC – Obesità: stigma e Covid-19

di Giuseppe Fatati Presidente IO-NET

Leggi tutto

QMC – Diabete e Covid-19

di Giuseppe Fatati – presidente IO-NET

Leggi tutto

OPEN – Presentation at Obesity Week

OPEN – Presentation at Obesity Week

Leggi tutto

I Nostri Partner

con il contributo non condizionato

Centri e Studi segnalati da IO Net

Mappa dei centri e degli studi per la cura e la prevenzione dell'obesità

Segnala il tuo centro

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK