Chi Siamo

IO-NET (Italian Obesity Network)  è un network scientifico il cui obiettivo è quello di  implementare progetti e campagne di comunicazione rivolti agli stakeholder del settore della nutrizione e delle patologie correlate e di sviluppare documenti condivisi dalle principali società scientifiche italiane coinvolte nel trattamento e nella prevenzione dell’Obesità.

La mission è quella  di costruire dinamiche di rete,  svolgendo un ruolo di core network attraverso il coordinamento di iniziative di comunicazione ed aggiornamento scientifico. 

Nel 2018 IO-NET ha elaborato il Manifesto per un Futuro Sostenibile, individuando una road map ed identificando azioni mirate sia a livello politico, in modo da porre l’Obesità come una delle  priorità del Servizio Sanitario Nazionale, sia a livello sanitario elaborando, sottoscrivendo ed implementando una Carta dei Diritti e dei Doveri della persona con Obesità.  Il Manifesto per un Futuro Sostenibile è stato presentato il 10 Ottobre 2018 e la Carta dei Diritti della Persona con Obesità è stata sottoscritta il 10 Ottobre 2019.

I Nostri Partner

con il contributo non condizionato

Centri e Studi segnalati da IO Net

Mappa dei centri e degli studi per la cura e la prevenzione dell'obesità

Segnala il tuo centro

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK